Ero solo come un ombrello su una macchina da cucire. Dalle pendici dei monti Iblei, a settentrione, ho percorso il cammino, arrampicandomi per universi e mondi, con atti di pensiero e umori cerebrali. L’abisso non mi chiama, sto sul ciglio come un cespuglio: quieto come un insetto che si prende il sole.

da "L'ombrello e la macchina da cucire", F.Battiato

venerdì 18 marzo 2011

Assignement 1 bis

Dopo aver cercato un po' in giro, riporto di seguito (ordinate secondo la difficoltà che ho avuto a reperire i link) le modalità per accedere ai feed rss di Rolling Stone magazine, del Corriere della Sera e del Fatto Quotidiano.
Per quanto riguarda Rolling Stone, è sufficiente fare clic sull'icona del feed rss posta vicino all'immagine principale per essere indirizzati all'elenco dei feed.

Relativamente al Corriere della Sera, invece, è necessario prima cliccare sull'icona del feed rss posta poco sotto il titolo, a destra:


In seguito, è sufficiente selezionare dall'elenco la sezione della quale si vogliono avere i feed rss:


Passando al Fatto Quotidiano, vi è una complicazione in quanto il collegamento per i feed risulta un po' nascosto. Comunque, è necessario prima di tutto far scorrere la pagina:

Sarà ora possibile individuare il collegamento per i feed all'estrema destra della pagina, vicino alla prima serie di articoli dopo il titolo principale del giornale:


Facendo clic sull'icona, si apre la pagina con le sezioni di cui è possibile ricevere i feed rss. Anche qui sorge però una complicazione: infatti, per accedere all'elenco dei feed rss non bisogna selezionare il titolo della sezione ma fare clic sulla scritta "rss" tra parentesi:












Spero che la spiegazione sia stata chiara.

Nessun commento:

Posta un commento